2 Febbraio 2017

App OTTO, introdotte le nuove funzionalità

Una nuova modalità per registrare il consenso via web.

Redazione

App OTTO presenta le sue ultime novità.
Nell’ambito del progetto dedicato agli sviluppi delle disposizioni del Regolamento 8 IVASS , del 3 marzo 2015, in materia di acquisizione del consenso privacy e informatico del cliente, l’App OTTO è stata recentemente aggiornata con alcune novità.

Tra le numerose funzioni dell’App è ora infatti disponibile la registrazione del consenso privacy e informatico del cliente tramite web. Questa funzionalità prevede che, sempre attraverso l’uso dell’App, i consensi del cliente vengano rilasciati con un semplice “click” che ne conferisce validità immediata e va ad aggiungersi alla modalità già presente, ovvero l’acquisizione del consenso privacy e informatico mediante la registrazione vocale.
Con questo strumento, l’Intermediario potrà raccogliere i consensi del cliente tramite l’App, semplicemente registrando o richiedendo tramite web, la dichiarazione del cliente in merito ai consensi in oggetto.

Entrambe le modalità, vocale e via web, permetteranno la raccolta del consenso informatico e del consenso privacy per il trattamento dei dati personali del cliente in modo rapido e intuitivo, rispettando la normativa IVASS in ogni sua parte per il trattamento in Azienda dei suoi dati.

La documentazione acquisita potrà essere arricchita da ulteriori dati, come l’indirizzo email e sarà inoltre sempre disponibile in formato elettronico per poter essere consultata in mobilità e trasmessa agevolmente al cliente.
I documenti relativi ai consensi rilasciati dai clienti saranno conservati in un server Cloud che ne garantirà la gestione immediata tramite App OTTO e attraverso l’utilizzo del back-office web appositamente realizzato e collegato all’App. L’Intermediario potrà accedere in qualsiasi momento ai dati, tramite il back-office web, per la consultazione dei consensi (informatico e privacy) per ciascun cliente.

L’App OTTO è disponibile gratuitamente su App Store e Google Play.

Tutte le funzioni sono disponibili mediante abbonamento all’App OTTO in perfetta conformità alle indicazioni IVASS.