20 Luglio 2017

AIBA – Comunicazione modello 7B

Redazione

L’AIBA – Associazione Italiana Brokers di Assicurazioni e riassicurazioni – ha rilasciato una comunicazione sull’aggiornamento del modello 7B secondo la normativa vigente, integrato quindi con le “informazioni relative alla procedura di gestione dei reclami a carico dell’intermediario introdotte dall’art. 10 decies del Provvedimento n. 46, conformemente allo schema di informativa precontrattuale indicato dall’Autorità ed allegato al Provvedimento stesso.”

Si legge inoltre che “Nello specifico segnaliamo che nel file ‘lettera di incarico’ consultabile nell’area riservata del sito istituzionale (Aiba, ndr)  – sezione servizi – è disponibile un fac- simile da sottoporre al cliente per l’acquisizione dell’autorizzazione alla trasmissione dei documenti su supporto informatico. Di tale consenso, come dell’eventuale revoca o variazioni, l’intermediario deve conservare traccia, anche tramite modalità informatiche (art. 7 comma 1, comma 3 Regolamento Ivass n. 8/2015).”

Si avvisano quindi tutti gli intermediari della necessità di raccogliere in tempi brevi il consenso informatico, attraverso gli appropriati strumenti.

Per l’acquisizione del consenso informatico l’app OTTO è la soluzione per la raccolta della documentazione in mobilità.